Servizi

Di seguito i principali servizi erogati da Papaccioli Immobiliare a Villa Guardia:

  • Reperimento documentazione – la società si cura di raccogliere in maniera ordinata e razionale tutta la modulistica e le certificazioni necessarie per procedere senza intoppi alla compravendita immobiliare. Nel dettaglio gli incartamenti in questione sono: certificato relativo allo stato civile del soggetto, atto di provenienza (donazione, divisione, dichiarazione di successione o altro), documentazione catastale, certificato di destinazione urbanistica (in caso si tratti di terreni), certificato di agibilità/abitabilità, attestato di prestazione energetica, regolamento di condominio (qualora l’immobile sia inserito all’interno di un complesso residenziale).
  • Frazionamenti – procedura che prevede la divisione di una proprietà, si tratti di un manufatto o di un terreno. Dopo aver visionato lo stato dei luoghi, si provvede a visionare ed all’occorrenza ad integrare la documentazione catastale e urbanistica, perfezionando il tutto presso l’ufficio tecnico comunale ed infine all’Agenzia del Territorio.
  • Registrazione dei contratti sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
  • Preventivi per ristrutturazione – l'agenzia lavora in partnership con tecnici specializzati, ingegneri ed architetti, per sviluppare un progetto preliminare in caso il cliente abbia in mente di effettuare un restyling dell’immobile, per occuparlo in prima persona o per alienarlo successivamente. Il concept viene stilato in tutte le sue parti, con dichiarazione preventiva delle voci di spesa per la realizzazione dell’opera.
  • Certificati A.P.E. – tramite l’intervento dei tecnici abilitati dell’agenzia, l’utente può ottenere il rilascio dell’Attestato di Prestazione Energetica. Il documento descrive le caratteristiche di efficientamento e di consumo di un determinato immobile. Nell’ambito dei controlli generali, viene valutata l’entità di risorse necessarie per il riscaldamento, il rinfrescamento, la produzione di acqua calda, le caratteristiche degli infissi e dei serramenti, la presenza o meno di sistemi per la produzione di energia rinnovabile. La certificazione di bassi consumi si traduce in un aumento del valore della stessa proprietà.